Eventi

#sediciguerra Bovo-Guerra Day” martedì 26 settembre 2017, Pala De Andrè, Ravenna
Il volley day in omaggio a Sergio Guerra e Vigor Bovolenta sarà una grande giornata di pallavolo sul filo della memoria e della commozione con cui la città di Ravenna vuole ricordare ed omaggiare due personaggi che hanno scritto grandi pagine della pallavolo nazionale ed internazionale con l’inchiostro ravennate: Sergio Guerra e Vigor Bovolenta.

La manifestazione, organizzata dal comitato Fipav provinciale di Ravenna e dall’associazione Onlus “Noi non ci lasceremo mai” e che si avvale del patrocinio del Comune di Ravenna, si svolgerà per l’intera giornata di martedì 26 settembre al Pala De Andrè.
Tre i momenti salienti: la mattinata sarà dedicata alla pallavolo scolastica, con appassionanti sfide 3×3 tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia; il pomeriggio sarà occupato da una mega-partita tra due squadre miste formate dagli atleti Under 14, 16 e 18 delle società affiliate alla Fipav provinciale. In prima serata ci sarà spazio per le premiazioni dei campioni provinciali Fipav della stagione passata, mentre la chiusura (inizio alle ore 21) sarà affidata alla sfida valida per l’assegnazione del 1° “Trofeo Sergio Guerra”, anticipo del prossimo campionato di A2 femminile tra Olimpia Teodora Ravenna e Bartoccini Perugia, che coinciderà con la prima uscita ufficiale davanti al proprio pubblico della compagine ravennate neopromossa in A2.

Eventi organizzati da Biblio.for.Sport in collaborazione con Coni Point Ravenna:

Convegno ravennate di medicina dello sport “Attività fisica e tumore”

Ravenna 7 novembre 2015, Grand Hotel Mattei

Programma e scheda di iscrizione
Locandina Convegno Med Sport Nov15

Seminario “Posture e Sport, la prevenzione da traumi da carico iterativo”

ll Coni Ravenna in collaborazione con Calzetti-Mariucci editore, organizza il Seminario teorico-pratico: “Posture e Sport, la prevenzione da traumi da carico iterativo”, durante l’incontro verrà inoltre presentato il relativo libro scritto da Vincenzo Canali
Venerdi 29 Maggio 2015
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00
CONI Ravenna -  Via Pirano 3/5
RAVENNA
Scheda Iscrizione Seminario mag15

Convegno “La società sportiva, impresa sociale multifunzionale”   8 ottobre 2013

Manifesto Incontro Malagò Ott13 web

Il convegno dell’8 ottobre 2013 al Pala De Andrè: trecento persone si sono affollate per ascoltare il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò e gli altri relatori.

Alla Sala Rossa del Pala De Andrè si è riunito il mondo sportivo dell’Emilia Romagna per un incontro con il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò.
Sono stati presenti, tra gli altri, numerose autorità del Coni, di molte Federazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva, del Panathlon International, della Sanità, nonché del mondo della Scuola.

comunicato stampa Panathlon

comunicato stampa Comitato Regionale CONI

Nuova apertura Biblioteca Sportiva

L’Associazione Biblio.For.Sport è lieta di annunciare la riapertura della Biblioteca Sportiva “Gino Strocchi”, nella sua nuova sede presso la Biblioteca Ada Ottolenghi di Marina di Ravenna (p.le Marinai d’Italia,19), in collaborazione con l’Istituzione Biblioteca Classense.

Biblioteca Sportiva “Gino Strocchi”
P.le Marinai d’Italia, 19 – Piano 1 – 48023 Marina di Ravenna
tel. 0544-531573   fax. 0544-531573
sito web   www.bibliosport.it     

Responsabile/direttore: Laura Ricci
Operatori:  Laura Ricci, Laura Pagliai, Gianfranco Minghetti

Orario estivo (fino al 15 settembre):
lunedì 16-19, martedì 9-12, giovedì 16-19, venerdì 9-12

Giornata nazionale dello sport: giochi, sport e laboratori per bambini e ragazzi

Dalle 9.30 alle 12.30, a Marina di Ravenna, piazzale Marinai d’Italia. In occasione della Giornata nazionale dello sport promossa dal Coni un piccolo assaggio di qualche disciplina sportiva nella mattinata di domenica 2 giugno nel piazzale antistante la nuova sede della Biblioteca sportiva Strocchi, che aprirà molto presto ma che si potrà già visitare.
Badminton, arrampicata, judo, pesca sportiva, … domenica mattina non i soliti sport ma la possibilità di sperimentare qualcuno tra quelli meno conosciuti insieme a laboratori, giochi, musica e balli. Bambini! Ragazzi! Prima di andare al mare fatevi accompagnare al Piazzale Marinai d’Italia a Marina di Ravenna! Vi divertirete e porterete a casa anche una simpatica maglietta…

Festa dello Sport 2 Gigno 2013

Lascia un Commento